Descrizione

La Stazione di Pesatura a cella di carico della B.R.A. s.r.l. è un elemento aggiuntivo indipendente che può integrare una linea per il riempimento preesistente, garantendo una stabilità produttiva e svolgendo, soprattutto, una funzione di controllo.

È composta da 3 elementi principali:

i rulli motorizzati:  posizionano il fusto riempito sopra la cella di carico, dopodiché fanno proseguire il fusto.

la cella di carico a compressione: individua la massa del fusto riempito

il sistema di scarto: il trasmettitore di peso fornisce i dati al PLC. Se il peso rilevato non è conforme a quello impostato nei parametri del software, il fusto viene automaticamente scartato e deviato nel buffer di accumulo scarti, altrimenti prosegue lungo la linea.

Caratteristiche Tecniche:

• Telaio e quadro comandi in acciaio inox A304 elettrosaldato

PLC UNISTREAM TOUCH SCREEN che permette di visualizzare e impostare con facilità i parametri di lavoro di gestione; è dotato di connessioni di rete configurabili con i più comuni protocolli di comunicazione (modbus, ethernet/IP, OPC UA) per l’interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica e/o l’integrazione automatizzata con il sistema logistico o con altre macchine appartenenti al ciclo produttivo (interscambio consensi e/o dati).

Motorulli dotati di motore elettrico Brushless a 24 VDC, integrato al suo interno, e pignoni singoli 1/2" Z=14 per la trasmissione verso i rulli condotti con catena tangenziale

• Scheda elettronica esterna che amplia le funzioni base dei Motorulli

Sistema pneumatico di scarto dei fusti

Rulliera in uscita doppia

Portando come esempio una linea per fusti PET, processa fino a 240-250 fusti l’ora (la produzione oraria è indicativa e può variare a seconda delle impostazioni della macchina e del tipo di fusto).

A richiesta, si può valutare l’inserimento del programma della Stazione di Pesatura nel software del PLC della linea preesistente, se questo possiede le caratteristiche idonee alla modifica.

Ove non sia già presente, è consigliabile inserire a inizio linea della Stazione di Pesatura un sistema elettropneumatico per la singolarizzazione del fusto in entrata. 

Richiedi informazioni