Descrizione

I nostri RIBALTATORI sono elementi aggiuntivi indipendenti, che vanno ad integrare una linea per il riempimento preesistente, nella quale il fusto viene lavorato in posizione rovesciata, semplificando le operazioni di movimentazione dei fusti riempiti.

Possono essere progettati per fusti di qualsiasi capienza e tipologia (acciaio o monouso): l'interazione col cliente finale permette una scelta mirata del modello più idoneo alle proprie esigenze.

STRUTTURA STANDARD:

• Quadro comandi e telaio in acciaio inox A304 elettrosaldato

• Nastro di ingresso con sistema pneumatico per la singolarizzazione del fusto in ingresso + nastro/rulliera d’uscita 

• Sistema di fotocellule e sensori catarifrangenti che individuano il fusto in entrata.

Pinza di presa che afferra il fusto e con un movimento rotatorio lo raddrizza

• PLC UNISTREAM  TOUCH SCREEN che permette di visualizzare e impostare con facilità i parametri di lavoro

• Tecnologia conforme al Piano Nazionale Industry 4.0 per la richiesta di finanziamenti e agevolazioni fiscali

Alcuni modelli presentano delle ganasce che trattengono il fusto: agendo sulle viti posizionate sugli alberi di rotazione, è possibile allargarle o stringerle, così da poter lavorare con contenitori di capienze e dimensioni diverse.

MODELLI:

-  Ribaltatore Alternativo a Terra: carica il fusto in uscita dall’Infustatrice e con un movimento rotatorio di 180° lo raddrizza.

-  Ribaltatore Alternativo da Terra con sollevamento del fusto sul nastro di carico: con un movimento rotatorio di 180° rovescia il fusto in entrata verso l’Infustatrice.

-  Ribaltatore In Continuo: ideale per alte produzioni, con una pinza doppia e un movimento rotatorio di 360°.

-  Ribaltatore Alternativo con Pinza Pneumatica, ideale per linee complesse che utilizzano fusti di diverse dimensioni: la pinza si chiude sul fusto, e con un movimento rotatorio di 180° lo raddrizza portandolo sul lato opposto.

A richiesta, si valuta l’inserimento del programma del Ribaltatore nel software del PLC della linea preesistente, se questo possiede le caratteristiche idonee alla modifica.

Il voltaggio e la frequenza sono adattabili agli standard elettrici in uso nel Paese di destinazione finale.

Richiedi informazioni