Descrizione

Riempitrice automatica PARTY FILLER per fustini Party Kegs da 3 / 5 l, con 2 o più teste di riempimento, completa di sistemi di trasporto dei fustini (nastri e/o rulliere) in ingresso e in uscita, realizzabile su misura in base agli spazi disponibili.

* Telaio in acciaio inox A304 elettrosaldato 

* Fornita di kit per la fase di lavaggio dell’impianto e, a richiesta, kit per il cambio formato (dai 3 ai 5 lt e viceversa)

* Riempimento isobarico tramite contalitri elettromagnetico

* Keg Checking System tramite sensore fotoelettrico a testeggio diretto: verifica chei il fusto non abbia tappi o ostruzioni e sia pronto per il riempimento

* Keg Stoppers tramite sensori fotoelettrici a testeggio diretto: leve blocca-fusto si azionano automaticamente e in modo sincronizzato all'arrivo dei fusti sotto le aste di riempimento

* PLC HMI touch screen dotato di connessioni di rete configurabili con i più comuni protocolli di comunicazione (modbus, ethernet/IP, OPC UA) per l’interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica e/o l’integrazione automatizzata con il sistema logistico o con altre macchine appartenenti al ciclo produttivo (interscambio consensi e/o dati). 

* Tecnologia conforme al Piano Nazionale Industry 4.0 per la richiesta di finanziamenti e agevolazioni fiscali.

* Possibilità di  installare sulla macchina un modem per teleassistenza per fornire supporto da remoto con interazione diretta, inviando comandi ed analizzando le relative risposte dal software.

* Programmi software: un ciclo di riempimento, due cicli di lavaggio, un ciclo P.T.F.

 

La linea può essere arricchita con altri elementi:

* Stazione di tappatura: qui l’operatore posiziona il tappo sul fustino riempito, che viene poi sigillato tramite movimento pneumatico.

* Stazione di risciacquo esterno del fusto da residui di prodotto

* Stazione di asciugatura del fusto tramite soffio d'aria

* Tipologia e misura delle connessioni: a richiesta

* Carico e scarico dei fustini manuale

* Voltaggio e frequenza adattabili agli standard elettrici in uso nel Paese di destinazione finale.

* Produttività oraria: circa 200 fustini/h da 5 l (i dati variano in base alle impostazioni della macchina, temperatura e pressione del prodotto e lontananza dal buffer)

Richiedi informazioni